Colazione a Notting Hill - Ali McNamara

Oggi vi parlo di "Colazione a Notting Hill" di Ali McNamara edito da Newton Compton Editori. Questo volume in realtà è l'ultimo di una trilogia , i primi due volumi sono "Innamorarsi a Notting Hill" e " Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora". Io ho letto solo questo per il momento e l'ho trovata una lettura piacevole e nel complesso la storia è carina. La protagonista, Scarlett O'Brien, è una appassionata di cinema che finalmente riesce ad entrare nel favoloso e patinato mondo del jet set internazionale e inoltre sta anche organizzando il suo matrimonio. Viene ingaggiata dalla famosa diva Gabriella Romero e da quel momento molte ne succederanno e capirà che stare sotto i riflettori h24 non è poi così bello. Durante la lettura, che è molto scorrevole, non mancano risate e qualche colpo di scena che movimenta un po' la situazione. Ma l'entrata in scena di Bradley Cooper, addirittura come accompagnatore al matrimonio, come quella di Kylie Minogue mi sono sembrate troppo surreali. Si lo so, molto spesso questo genere di libri ha degli elementi che nella realtà possono sembrare surreali ma questo mi è sembrato troppo! Ma a parte questo rimane comunque una bella storia, dal finale romantico che ti stappa un sorriso. Lettura poco impegnativa che consiglio a tutti, soprattutto in questo periodo estivo.



Commenti